mercoledì 28 aprile 2010

Esercitazione 14: il vostro contenuto sulla rete

Vi ritenete grandi esperti di... film, moda, vita notturna, fumetti, viaggi, farfalle, serie TV... O almeno inventate di esserlo.
Immaginate di dover produrre un contenuto (in qualsiasi formato: libro, Ebook, video, audio, ecc.) legato alle vostre competenze. Descrivete rapidamente (con tanto di autore, titolo e prezzo) il vostro prodotto, corredatelo di tag, scheda, motivazioni per l'acquisto, consigli di raccomandazione, ecc., e immaginate una strategia e i possibili canali di promozione dello stesso, prevedendo anche, se lo ritenete utile, la diffusione di alcuni contenuti gratuiti.

50 commenti:

  1. Ho immaginato di aver scritto un libro sul gioco del Texas Hold'em Poker:

    Titolo: Texas Hold'em. Da 0 a All In
    Autore: Matteo Belotti
    Copertina rigida: 268 pagine
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 21.50€
    ISBN-10: 8815031524
    ISBN-13: 9788815031524
    Dimensioni: 21.3 x 14 x 2.5 cm

    Descrizione:
    Una magnifica guida per imparare tutti i segreti del texas hold'em, online e al tavolo verde.
    Trucchi e consigli dei più grandi professionisti di sempre, raccolti e analizzati dal maggior esperto di poker italiano Matteo Belotti.

    Consigli di raccomandazione:
    Harrington on Hold 'em: Strategic Play v. 1: Expert Strategy for No Limit Tournaments by Dan Harrington
    Every Hand Revaled by Gus Hansen
    Texas Hold'em Poker: Win Online

    Motivazioni per l'acquisto
    Una guida che accompagna ogni tipo di giocatore, dal meno esperto al professionista. Come affrontare ogni tipo di mano e situazione: puntate pre-flop, smascherare i bluff, come comportarsi in un torneo da chip leader o con short stack. Il tutto analizzato e corredato di esempi dei grandissimi del poker. Un piccolo investimento per un risultato garantito!

    TAGS:
    poker, poker online, bluff, raise, texas, texas hold'em, hold'em, all in, no limit, sit n go.

    Strategie di Marketing:

    In omaggio all'interno del libro un free ticket per partecipare a un evento satellite su Pokerstars.it per l'EPT (European Poker Tour) di Sanremo (Montepremi: 5.000.000€).
    Su pokerstars.it sarà inoltre possibile comprare il libro tramite FPP (punti che pokerstars da agli utenti che giocano (e quindi spendono) molto.

    L'idea è quella di pagare una piccola cifra a pokerstars per il ticket (anche senza convenzioni esistono satelliti a meno di 5€) e realizzare un circolo (possibilmente virtuoso) di pubblicità: Infatti pokerstars ne guadagnerebbe in "potenziali clienti": è molto probabile che chiunque acquisti il libro andrà a giocarsi la propria partita gratuita, e inserendo il libro tra la lista di quelli comprabili con FPP (attualmente ci sono già più di 20 libri acquistabili tramite FPP su pokerstars) aumenterebbe il numero di lettori del libro (con conseguente possibilità che il libro diventi un "must" tra i giocatori)

    RispondiElimina
  2. Per questa esercitazione ho deciso di creare una guida che tratta un argomento di nicchia, cioè la montain-bike.
    I metadati di questa pubblicazione sono i seguenti:

    TITOLO: Montain-bike che passione!
    AUTORE: Stefano Pozzobon
    CASA EDITRICE: Pozzo Editore
    ISBN: 978-88-34-8157X-X
    ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2010
    LINGUA: Italiano
    PREZZO: 12,90 euro
    N° PAGINE: 186 pagine
    COPERTINA E RILEGATURA: Hardcover
    PAROLE CHIAVE (TAGS): Montain-bike, bicicletta, montagna, trekking, due ruote, mtb

    DESCRIZIONE LIBRO:
    Guida che tratta argomenti di natura sportiva, con riferimento ai nuovi modelli di montain-bike sul mercato e agli accessori utili per vivere al meglio questo tipo di attività sportiva.
    In più offre all’acquirente una lista di itinerari molto interessanti da visitare in tutta Italia, con relativi consigli e recensioni di esperti e campioni del settore che li hanno visti e provati in prima persona.
    E’ disponibile anche una versione digitale del libro (e-book).

    CONSIGLI PER ACQUISTO:
    Consiglio vivamente questa fantastica guida a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al fantastico mondo della montain-bike, possono trovare informazioni per acquistare il giusto modello di montain-bike per le proprie esigenze o semplicemente trovare il percorso e l’itinerario adatto per l’allenamento o per il tempo libero.

    STRATEGIE DI PROMOZIONE:
    Una forte strategia di promozione è rappresentata dal contenuto gratuito, quindi fornirei all’utente le prime 10 pagine in formato digitale gratuito.
    Ho fatto una piccola ricerca nel web e ho notato 3-4 siti molto importanti sull’argomento( es. http://www.pianetamountainbike.it/sito/copertina.aspx , http://mtbworld.cycling.it ), ottimo sarebbe la possibilità di inserire il libro in questi siti con un link per l’acquisto.
    Un’altra buona strategia di promozione potrebbero essere i commenti degli utenti e degli esperti del settore, reperibili ad esempio nella scheda del libro nel mio sito come editore.

    RispondiElimina
  3. Ho pensato di scrivere un libro inerente all’uso del basso elettrico.

    Titolo: Basso elettrico. Non tutte le corde sono uguale.
    Autore: Luca Bellini
    Pagine: 288
    Lingua: Italiano/Inglese
    Prezzo: 22.00€
    ISBN-13: 97888088648XX

    Descrizione del libro
    Un libro per chi vuole affinare la tecnica bassistica, in particolare per chi vuole scoprire metodi e segreti dei più grandi bassisti del mondo, da Pastorius a Miller, a Sheehan. Il libro racchiude, divisi per genere musicale, esercizi, trascrizioni e segreti di numerosi virtuosi delle quattro corde. In molto casi, sono trascritte anche parti di interviste tenute dagli stessi.

    Motivazioni per l’acquisto
    Questo libro risulta essere diverso dai normali metodi per imparare a suonare lo strumento. Infatti, oltre ad essere indicato per chi già sa suonare il basso, è un metodo che tocca vari generi dando la possibilità di mettersi alla prova in diversi ambiti musicali, seguendo le orme dei grandi del genere.

    Tags
    Basso elettrico, metodo, segreti, bassisti, trascrizioni, esercizi

    Strategie di promozione e distribuzione
    Partendo dal fatto che è un prodotto di nicchia, l’attenzione del pubblico va valutata in quest’ottica.
    Il libro verrà reso disponibile su vari canali web, come Amazon.com e eBay.com, per l’acquisto diretto. Per chi invece vuole dare un occhio al prodotto, sarà disponibile una preview sfogliabile online, che mostrerà esempi del materiale contenuto, parti di esercizi, immagini, interviste, così che la persona possa farsi un’idea di cosa troverà nel libro che sta valutando.
    Il libro verrà inserito anche in forum del settore, all’attenzione degli addetti ai lavori, così da poter sftuttare anche il passaparola, importantissimo fattore per la diffusione di prodotti così di nicchia.

    RispondiElimina
  4. Titolo: Martial Art
    Autore: Matteo Colzani
    Pagine: 200
    Lingua: Italiano/Inglese
    Prezzo: 10.00€
    ISBN-13: 94588000648XX

    Tags
    Auto Difesa, Lotta, Combattimento, Arti Marziali, Disciplina

    Descrizione del libro
    Una serie di libri (uno per ogni genere di arte marziale) per imparare tutto ciò che una persona desideri sapere sull’auto difesa e il combattimento.
    I libri variano dalle arti marziali cosiddette “dolci” , come Judo o ju jitsu, a quelle più letali , come Vale Tudo o Thai Boxe.

    Motivazioni per l’acquisto
    Questo libro è consigliato a tutte quelle persone che si sentono indifese e vogliono sentirsi più sicure quando escono di casa o più semplicemente a tutte quelle persone che vorrebbero mantenersi in forma imparando una nuova disciplina, la quale insegna a capire i propri limiti ma soprattutto ad avere rispetto dell’avversario.

    Strategie di promozione e distribuzione
    All’interno dei libri si trovano degli sconti per andare a vedere le gare o stage dell’arte marziale scelta.
    Le ultime 10 pagine illustrano un breve assaggio delle altre arti marziali trovabili in questa serie di libri e i link a forum inerenti ad essi.

    RispondiElimina
  5. TITOLO: Basket Rosa
    AUTORE: Federica Battiston
    PAGINE: 210
    LINGUA: italiano
    PREZZO: 10,50
    Descrizione
    Basket Rosa è la storia di una ragazza con una grande passione il basket. Il racconto narra tutte le tappe più importanti della sua esperienza sportiva. Oltre a queste descrive tutti i “rituali” di uno sportivo: clima dello spogliatoio, stato d’animo dopo una partita vinta o persa, dissidi con gli allenatori, rapporto con le compagnie di squadra, infortuni, ecc. Una lettura leggera e semplice che presenta il mondo del basket femminile dal punto di vista di una giocatrice piena di passione. Interessanti sono le schede tecniche sparse qua e la nel libro che hanno il compito di spiegare le regole fondamentali del basket attraverso un linguaggio molto semplice.
    Motivazioni per l’acquisto
    Per chi vuole conoscere l’ambiente del basket femminile dal suo interno questo è il libro perfetto. È rivolto infatti a tutti, ma soprattutto alle ragazze giovani che praticano questo fantastico sport.
    Tags
    Basket, pallacanestro, ragazze, rosa, sport
    Strategie Marketing
    Il prodotto verrà pubblicizzato in maniera tradizionale(presentazioni del libro, allegati a giornali del settore, ecc.) ma anche attraverso Internet con i social network, le chat, ecc. Si chiederà infatti all’autrice del libro di presenziare a vari tornei di primavera delle varie città italiane e quindi regalare accompagnato da gadget il libro alle giocatrici. Per quanto riguarda la promozione via web si punta soprattutto su Facebook per promuovere gli eventi ma soprattutto attraverso la pagina dell’autrice permettere a tutti, giocatrici e non, di postare le proprie esperienze.

    RispondiElimina
  6. Ho pensato di fare una videogioco:

    Codice Finisterra

    Tipo: Game

    Produttore: CrazyShot

    Genere: Action/Adventure - Shooter

    Piattaforma: Ps3, XboX 360, PC, MAC,

    Disponibile dal: 01/05/2010

    Supporto: Blu-Ray, DVD

    Formato: PAL (ntsc dopo 15 giorni dalla prenotazione)

    Giocatori: 1

    Online: Possibile

    Sito Ufficiale: Codice Finisterra

    PEGI: Età consigliata 18 e oltre

    Prezzo: € 59

    Lingua: Multilingua (Italiano, Francese. Spagnolo, Inglese, Tedesco, Russo)

    Trailer: Codice Finisterra: un sogno?

    Tags: shooter, adventure, game of the year

    Solo per questo mese Codice Finisterra a soli €45!!! (oltre al 10% sconto per i menbri di CrazyShot Club)
    Offerta valida solo Online dal 01/05/2010 al 15/05/2010 o fino ad esaurimento scorte. Solo 75 pz. disponibili!

    Spese di Trasporto gratuite!

    Dopo mesi d'atessa, finalmente è arrivato questo spettacolare shooter: dopo tanti tentativi dei game designer mondiali alla ricerca di ofrire un gioco capace di farci accendere la luce per giocare la notte, ce l'hanno fatta!

    Codice Finisterra è il perfetto equilibrio tra azione esplosiva tipica di uno sparatutto in prima persona e trama irresistibile, brividi, paura, panico, dubbi sulla esistenza dell'uomo e la fine del suo tempo sulla terra per dare vita ad uno dei titoli più attesi del 2010.


    Diventa l'abitante più forte (senza svenire nei primi capitoli!) e temuto tra le macerie di New York, Parigi, Mosca, Atene e Roma mentre combatti contro pazzi, morti di fame, demoni apocalittici e creature di ogni religione e mitologica del mondo e rubba i loro poteri mistici per lo scontro finale a Roma e metterti il cuore in pace lasciando un bricciolo di esperanza alla umanità.


    La modalità multiplayer, amplia la narrazione del capitolo originale e arricchisce un'esperienza di gioco già unica. Decidi la tua città di partenza, il tuo ruolo e lotta contro gli altri sopravvissuti per una scatola di cibo per cani o la scarseggiante acqua.

    Obiettivo: sopravvivere!
    Obiettivo secondario: non svenire!

    RispondiElimina
  7. Titolo:Le 50 trasmissioni tv più seguite in Italia.
    Autore: Valentina Ceccarini
    Pagine: 200
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 25.00€
    ISBN-13: 568938088648YX

    Descrizione del libro
    Un libro per soddisfare tutte le curiosità riguardo al mondo televisivo. Le abitudini televisive degli italiani sono cambiate negli ultimi anni? Guida delle 50 trasmissioni tv più viste in Italia dagli anni 60 ai giorni nostri. Particolarmente interessanti le schede tecniche dei programmi, contententi molte informazioni tra cui il target d’età dei telespettatori.

    Motivazioni per l’acquisto
    Libro divertente e interessante che piace a tutti, unisce il mondo dei giovani e vecchi telespettatori. Sottolinea i numerosi cambiamenti che ci sono stati nel corso degli anni, rispecchiando l’evoluzione della società in cui viviamo. Consigliato a chi è interessato al mondo televisivo ma anche a chi è curioso di scoprire quali sono i gusti degli italiani!!
    Tags Tv, Trasmissioni televisive, guida, anni, società, Italia

    Strategie di promozione e distribuzione
    Essendo un prodotto a larga scala vengono scelti più canali di distribuzione. Il primo è sicuramente il mezzo televisivo, attraverso quindi la creazione di spot pubblicitari o di televendite. Invitando nelle trasmissioni più seguite i conduttori e le showgirl presenti nella guida, cercando quindi di attrarre anche i telespettatori più giovani.

    RispondiElimina
  8. ApplePie Massive - Make Dub not War

    Titolo: Make Dub not War
    Artista: ApplePie Massive
    Tipo Album: Studio
    Data pubblicazione: 14 maggio 2010
    Durata: 74 minuti 18 secondi
    Versioni: cd
    Dischi: 1
    Tracce: 12
    Genere: Dub / Roots-Reggae
    Etichetta: Spliff Records
    Produttore: Riccardo Vavassori, Alberto Orlandi, Isacco Senatore, Simone Zenoni
    Data registrazione: 2008 - 2010
    EAN: 8006795580942
    Tags: dub, reggae, roots, applepie massive, bergamo
    Prezzo: € 8.00

    Descrizione e motivazioni per l’acquisto:
    Dopo due anni di lavoro la crew bergamasca degli ApplePie Massive ha finalmente concluso il loro primo album in studio, rigorosamente dub, con alcuni pezzi roots-reggae per entrare nello spirito giusto: Make Dub not War. Un percorso di 12 tracce che va da ritmi che ricordano paesi caraibici, passando a pezzi psichedelici per entrare in puro clima rastafari accennando un poco di Roots, ricordando gli insegnamenti di Marcus Garvey e dello stesso Bob Marley. Gli ApplePie Massive hanno innanzi a loro un’intera estate per farsi conoscere e per promuovere il loro primo lavoro. Un album per gli appassionati del roots-reggae, ma soprattutto del vero dub, che non ha nulla a che fare con generi sperimentali techno legati a Babylon. Un album che non lascerà i cultori del genere insoddisfatti.

    Strategie di promozione:
    L’album prevede una larga promozione via web, attraverso il sito ufficiale della crew (http://www.applepiemassive.com), passando soprattutto anche via social network. Viene pubblicizzato attraverso la pagina ufficiale della crew su Facebook e su Twitter, dove gli utenti possono condividere e spargere la voce ai loro contatti. Gli ApplePieMassive hanno un profilo anche su Flickr, in cui vengono raccolte le foto degli eventi live. Ovviamente la crew ha anche un profilo su MySpace e su Last.fm, in cui è possibile ascoltare in streaming una parte dell’album, e scaricare le prime tre tracce in modo gratuito. Sul sito ufficiale è possibile acquistare l’album anche in versione digitale. L’album è pubblicizzato anche nelle maniere più tradizionali, ossia attraverso volantini appesi nei spazi giovani e centri sociali. Ovviamente il modo più ovvio per la promozione è anche con le esibizioni live che gli ApplePie Massive terranno per tutta l’estate 2010, dove sarà possibile comprare l’album e gadgets.

    RispondiElimina
  9. Il libro tratta di regole su come imparare in poco tempo a giocare a tennis.

    TITOLO: I segreti del tennis
    AUTORE: Simona Cosenza
    PAGINE: 180
    LINGUA: italiano
    PREZZO: 9,50 €

    DESCRIZIONE DEL LIBRO
    In questo libro sono descritte in modo semplice e chiaro tutte le regole di questo sport; e ne sono illustrati con efficacia tutti i colpi tipici, nonché la loro corretta esecuzione, e persino i metodi per correggere gli eventuali difetti..Sono spiegate, inoltre, le tattiche e le strategie di base, sia per gli incontri in singolare che per gli incontri di doppio.

    MOTIVAZIONI PER L’ACQUISTO
    Questo libro è consigliato a tutte le persone interessate al tennis; fornisce preziosi suggerimenti per il proprio metodo di allenamento, per l'equipaggiamento da adottare, per la prevenzione degli infortuni e per il pronto soccorso in caso di incidenti sul campo.

    TAGS
    Tennis, racchetta, pallina, set, game, tornei.

    STRATEGIE DI PROMOZIONE E DISTRIBUZIONE
    Il libro verrà pubblicizzato e distribuito principalmente su internet, attraverso siti specializzati nello sport, ma anche attraverso la distribuzione delle librerie.
    Inoltre per invogliare il consumatore sarà possibile scaricare da internet il primo capitolo del libro.

    RispondiElimina
  10. Il libro che ho immaginato di scrivere e pubblicizzare tratta di fixed gear bikes.

    Titolo: In Fissa
    Autore: Marco Mantegazza
    163 pagine
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 8.90 euro
    ISBN-10: 8813455624
    ISBN-13: 97881223431524
    Dimensioni: 20 x 14 x 1.4 cm

    Descrizione:
    Un manuale che percorre la tradizione della bicicletta a scatto fisso, l'essenza pura e semplice del movimento di pedale, ed oltre alla storia dà consigli pratici seguendo passo passo la costruzione (o la conversione) della vostra prima fissa.

    Motivazioni per l'acquisto
    Questo libro, oltre a proporre un'interessante excursus sulla storia delle biciclette a scatto fisso, velodromi e urban bikers, si propone anche l'intento di illustrare passo per passo le metodologie e le tecniche di costruzione e manutenzione di una bicicletta fissa, andando a spiegare dettagliatamente all'aquirente come fosse un manuale.

    TAGS:
    fixed gear, fixie, scatto fisso, fissa, bicicletta, urban bikers, messenger, hubs, skid.

    Strategie di marketing, promozione e distribuzione:
    Grazie alla doppia natura del libro (di tipo narrativo per la storia della bicicletta a scatto fisso e di tipo manualistico per la guida passo passo alla costruzione) la sua distribuzione può avvenire in molteplici modi: oltre al classico canale della distribuzione nelle librerie, si può pensare di portarlo anche nei negozi specializzati, nelle ciclofficine e nei velodromi.
    Un'altro importante canale di distribuzione sarà internet, dove sarà possibile scaricare da un sito apposito un riassunto della componente manualistica per invogliare il lettore all'acquisto di tutto il libro.

    RispondiElimina
  11. Titolo: The Generation Of This Order
    Artista: Confusion Is Next
    Data pubblicazione: 3 agosto 2009
    Formato musicale: MP3
    Compatibile con lettori MP3 (inclusi iPod), iTunes, Windows Media Player
    Etichetta: afmusic
    Durata totale: 35:37
    Generi: Rock/Alternativo
    ASIN: B002IBU6PI
    Prezzo: 3,90€

    Tracklisting:
    1. Graffiti
    2. Leaves
    3. Anemones & Elephants
    4. Lichens On The Lich Gate
    5. Logora Worn
    6. Graffiti, Rain Coming Down*
    7. (Hidden Track) Ollè
    *Bonus: la versione deluxe contiene due booklet pdf

    Descrizione:
    I monzesi Confusion Is Next, gruppo alternative rock propongono il loro nuovo album intitolato "The Generation Of This Order".
    Approccio lo-fi, testi tutti in inglese, graffianti e potenti riff di chitarra, una batteria che picchia forte ed interessanti linee di basso. I brani di "The Generation Of This Order" sono crudi, potenti, anche "rumorosi", ma al tempo stesso attenti alle melodie, risultando così fruibili da un ampio pubblico. I ritmi mai monotoni e la forza dei diversi pezzi contribuiscono a rendere le canzoni ancor più coinvolgenti, soprattutto dopo un paio di ascolti.

    Strategie di marketing, promozione e distribuzione:
    I brani sono disponibili in internet, sotto licenza 'Creative Commons' sia in versione gratuita che a pagamento in alta qualità con un ulteriore brano e due booklet pdf (con la label tedesca afmusic).
    L'album può essere acquistato tramite il sito dell'etichetta: www.af-music.de oppure su amazon.com, rhapsody.com, iTunes e molti altri.
    E' inoltre possibile ascoltare questi ed altri pezzi sul sito http://www.myspace.com/confusionisnext oppure su http://www.lastfm.it/music/Confusion+Is+Next

    RispondiElimina
  12. Ho immaginato di scrivere un libro…sul sesso!O meglio una guida al sesso sicuro, da adottare come libro di testo per i corsi di educazione sessuale che nel nostro paese non vanno troppo di moda.

    Titolo: Niente più Tabù: tutto sull’educazione sessuale!
    Autore: Alberto Pignatale
    Editore: Scuola-giovani
    Anno di produzione: 2010
    Numero di Pagine: 262
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 14,50 €
    ISBN-10: 8815051624
    ISBN-13: 978-8815051624
    Dimensioni: 21.6 x 15.8 x 1.9 cm
    Copertina: Brossura

    Descrizione del libro:
    Il libro affronta l’argomento della sessualità in maniera semplice e chiara. I ragazzi di oggi più che male informati sono disinformati. Senza troppi giri di parole attraverso questo libro, la comprensione per i più giovani ed il loro affacciarsi ad un momento della vita importante ma delicato come questo, diventa materia di studio e apprendimento.
    Il un mondo in cui ragazzi sempre più piccoli, vengono avvicinati da realtà come pubblicità, film e contenuti web espliciti, alla portata di tutti, le informazioni in questo libro diventano importanti e si rivolgono a coloro che si affacciano ad una società sempre meno inibita .

    Consiglio per l’acquisto:
    Rivolto agli insegnanti di scuola media di secondo grado che ritengono utile e doveroso l’insegnamento di nozioni che spesso sono sopravvalutate e sminuite dagli adulti e dai giovani.

    Strategia di marketing:
    I docenti che adotteranno i libri di testo potranno avere una copia gratuita, visionare completamente il libro in rete alla pagina dell’editore, previa registrazione a conferma del titolo di insegnante.
    Attraverso una campagna di sensibilizzazione, oltre alla distribuzione di campioni di profilattici gratuiti, verranno messe a disposizione del pubblico in un area dedicata, alcune copie del libro da poter visionare.

    RispondiElimina
  13. Per l’esercitazione ho immaginato di scrivere un libro sulla musica rock.

    TITOLO : Voglia di rock. I più grandi successi della musica rock italiana e internazionale.
    AUTORE: Marco Paciletti
    PREZZO : € 40,00
    LINGUA: italiano
    DATI: 2010, 900 pg.

    Descrizione:
    La più grande raccolta dei successi della musica rock dagli anni ‘70 ai giorni nostri. Un “emozionante viaggio” tra le note del rock e la vita dei sui artisti . Una guida indispensabile ricca di schede tecniche di spettacolari immagini.

    Consigli per l’acquisto:
    Consigliata a coloro che vogliono conoscere tutti i segreti di questo genere musicale e dei suoi idoli. A coloro che vogliono capire perche il rock non è solo musica. All’interno un dvd contenente le migliori esibizioni rock di tutti i tempi.

    TAGS: musica italiana,musica internazionale, rock, rock band, anni ’70.

    Strategia di vendita:
    L’idea è quella di dare la possibilità, per chi compra il libro, di poter vincere due biglietti per il concerto del proprio gruppo preferito. Per sponsorizzare il libro una buona idea sarebbe fare pubblicità sia sul sito ufficiale che in radio su Virgin Radio, stazione che trasmette 24 ore su 24 solo musica rock internazionale e italiana.

    RispondiElimina
  14. Ho immaginato di creare contenuti per quanto riguarda il mondo dell'informatica, creando una guida per i principianti:

    Titolo: L?ABC informatico
    Autore: Alessio Lopes
    158 pagine
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 9.90 euro
    ISBN-10: 8254685624
    ISBN-13: 97888935431789
    Dimensioni: 18 x 15 x 1.2 cm

    DESCRIZIONE:
    una guida rapida e esplicativa per chi parte da zero e vuole sapere come funziona il proprio computer.
    Una guida con moltissime foto dettagliate che spiegano le funzioni di ogni componente.

    CONSIGLIATO A:

    tutti coloro che non hanno mai aperto un pc e che sono curiosi di sapere come funziona. Ideale per chi vuole provare un poi di "fai da te" informatico, permette di risparmiare qualche soldo con consigli utili.

    TAGS: computer, pc, monitor, scheda video, tastiera, mouse, come funziona computer.

    STRATEGIA DI MARKETING:
    compreso nel prezzo viene fornita una u-name e una password che permettono di accedere a un forum, che altrimenti sarebbe a pagamento, con tecnici specializzati.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ho immaginato di essere l'autore di un libro giallo...


    Titolo: Il peso delle fondamenta
    Autore: Luca Del Corso
    Editore: Iceberg
    Anno di produzione: 2010
    Numero di Pagine: 497
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 23,30 €
    ISBN-10: 8815987456
    ISBN-13: 998-8815987456
    Dimensioni: Standard A5 format


    DESCRIZIONE:
    Un improvviso terremoto scuote Los Angeles, facendo crollare uno dei grattecieli più recenti e fatiscienti della città. Ben presto con il crollo vengono liberati i più oscuri segreti del palazzo e all'interno delle fondamenta vengono ritrovati numerosi cadaveri. A via l'indagine del detective Gorman, che lo porterà a sfidare la morte quanto più si avvicinerà alla verità...


    MOTIVAZIONE ALL'ACQUISTO:
    Un thriller molto avvicente scritto da una delle più promettenti leve del settore. Appena trentenne questo autore ha già dimostrto di esser degno di fama conquistando la critica e lettori. I suoi ultimi due libri sono stati impressi su pellicola e c'è da scommetere che i registi faranno a gara per potersi accaparrare anche quest'ultima sua opera.


    TAGS
    Gialli, Thriller, Polizieschi


    STRATEGIA DI MARKETING:
    -Il primo capitolo del libro sarà disponibile free in rete

    -Il primo capitolo del libro sarà distribuito gratuitamente da promoter all'interno di librerie e ipermercati e all'entrata delle metropolitane.

    -l'autore comparirà in varie librerie per promuovere il libro

    -In accordo con un rete televisiva, in concorrenza all'uscita del libro sarà trasmesso uno dei film che hanno preso spunto da un precedente libro dell'autore

    RispondiElimina
  17. Tipologia: artbook a colori
    Autore: Studio Ghibli
    Titolo: Behind the anime
    Prezzo: 35 euro, più spese di spedizione
    ISBN: 180485522575
    Paese: Tokio, Giappone

    Dimensioni: 27x17 cm
    N° pagine: 400
    Lingua: Giapponese e inglese.

    Descrizione: libro che contiene più di 1300 pezzi sul design di layout delle anime. E’ la collezione più completa, sui disegni relativi ai più famosi film dello studio Ghibly, mai realizzata. Racchiude illustrazioni su my Neighbour Totoro, Princess Mononoke, Kiki's Delivery Service, Howl's Moving Castle, Spirited Away e altro ancora, mostrando espressioni, sfondi e movimenti. Il layout è tutto ciò che concerne il il progetto di un film di animazione, sono le linee guida, le bozze per la sua realizzazione. E’ un vero pezzo da collezione unico nel suo genere, i disegni di Miyazaki, Isao Takahata e altri collaboratori dello studio sono da lasciare il fiato, semplicemente fantastici e molto accurati, davvero un piacere per gli occhi.

    Il libro si apre con una presentazione iniziale dei layout corredata da varie spiegazioni degli artisti, per ognuno dei quali è presente una pagina di prensentazione. Sono inoltre contenuti anche le bozze e le realizzazioni grafiche di film e cartoni cult quali: Heidi, Conan, il ragazzo del futuro, Anna dai capelli rossi, Lupin III, Sherlock Holmes
    Per ogni pellicola è presente una scheda con dati generali e dettagli (dimensioni, progressione e numero) sui layout originali riportati nel volume.

    All’interno dell’artbook sono presenti anche immagini a dimensioni reali (A3 ripiegato)

    Tags: Studio Ghibly, Hayao Miyazaki, Goro Miyazaki, artbook, anime, layout, design di layout anime, Heidi, Lupin, My Neighbour Totoro, Princess Mononoke, Kiki's Delivery Service, Howl's Moving Castle, Spirited Away. Ponyo.

    Strategie di mercato:
    Il libro sarà acquistabile e pubblicizzato all’interno del sito internet ufficiale dello Studio Ghibly e anche nei principali siti di acquisto online come Amazon. Potrebbe essere esposto nel museo dello Studio o si potrebbe creare un evento specifico, ad esempio una mostra dove sono vengono mostrate le davole originali.
    Per quanto riguarda il far conoscere il prodotto, i canali di pubblicizzazione sono prima di tutto i siti sugli autori dei disegni, quali il regista Miyazaki (http://www.nausicaa.net/miyazaki/) e i siti relativi ai film (http://disney.go.com/disneyvideos/animatedfilms/miyazaki/more_miyazaki.html, ). Per rendere noto l’articolo è inoltre necessario farlo conoscere nei blog, forum e siti creati dai fan del settore(http://www.studioghibliessential.it/, http://www.onlineghibli.com/), in modo che si sparga la voce sulla bellezza e qualità dell’artbook, per far questo si potrebbe sfruttare un marketing di tipo virale che si basa sul passaparola. Il libro è sicuramente di interesse anche per artisti, disegnatori e grafici quindi si potrebbe inserire anche in siti relativi a questi contesti. Per invogliare all’acquisto, oltre al libro verrà consegnato come omaggio il romanzo grafico di Hayao Miyazaki "Viaggio di Shuna".

    RispondiElimina
  18. Titolo: Guida alla cucina giapponese
    Autore: Negrini Andrea
    Copertina rigida: 150 pagine
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 14.50€
    Anno pubblicazione:2010
    Tags:cucina, giapponese,sushi,guida,ricette

    Descrizione:
    Raccolta di ricette e consigli che guideranno il lettore,con l ausilio di immagini, nell apprendere i segreti dell arte culinaria giapponese partendo dalle basi.

    Motivi per l'acquisto:
    Per tutti i frequentatori di ristoranti giapponesi che vogliono provare a ricreare i piatti preferiti in cucina.
    Una guida facile e chiara che passo passo vi aiuterà a scoprire sapori e gusti nuovi, stupendo amici e parenti con piatti alternativi.

    Strategia di marketing:
    Affiancherei la vendita online del libro con inserzioni e pubblicità nei vari siti che trattano argomenti legati alla cultura giapponese.Concentrando infatti la pubblicità verso questa clientela di nicchia appassionata del Giappone, si massimizzano i profitti senza inutili sprechi in una campagna pubblicitaria piu vasta e dispendiosa

    RispondiElimina
  19. Ho decido di fare un dvd sul fotoritocco

    Titolo: Basta un click
    Artista: Federica Montrasio
    Data pubblicazione: Maggio 2010
    Durata: 100 minuti
    Versioni: dvd
    Dischi: 1
    Genere: Grafica
    Produttore: Federica Montrasio
    EAN: 8006579580842
    Prezzo: € 10,00

    Descrizione: Dvd rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare Photoshop con relativi video tutorial che insegnano ad utilizzare il programma ma soprattutto le modalità di fotoritocco.

    Consiglio per l’acquisto: Se avete voglia di diventare padroni di Photoshop questo dvd fa per voi; potrete migliorarvi sia manualmente che fisicamente con tutti i consigli e i trucchi che vi propongo in questo unico dvd.

    Strategia di vendita: La mia idea era quella di aggiungere una versione prova gratuita di 30 giorni di Photoshop CS4 più una guida base che ti dà consigli e aiuti su come utilizzare al meglio tutti gli strumenti del programma.
    Per pubblicizzarlo il dvd verrà messo in vendita in diversi siti e oltre l'acquisto on-line con alcuni video prova gratuiti per dare un'idea, sarà disponibile anche in vari negozi. Inoltre per tutti coloro che acquisteranno Photoshop CS4 originale con licenza potranno avere il dvd gratuitamente.

    RispondiElimina
  20. Titolo: Storie di fantascienza.
    Autore: Federica Cimaschi
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 19,50€ in versione cartacea, 9,50€ versione PDF
    ISBN: XXX-12-34-5678-0
    Data di pubblicazione: Aprile 2010
    Rilegatura: brossura
    Pagine: 310

    tag: fantascienza, critica, storia dela fantascienza, science fiction

    DESCRIZIONE
    Il libro ripercorre la storia del genere fantascientifico, dalla metà dell'Ottocento, fino alla cosiddetta "Età del'Oro" e via via fino ai giorni nostri.
    L'autrice analizza in maniera critica ma ironica i più importanti personaggi che hanno costruito la fantascienza come noi la conosciamo oggi.
    Science fiction non sono solo le navicelle e i robot che si vedono al cinema. Dietro i film che passano sul grande schermo esiste un mondo fatto di libri e autori che troppo spesso vengono messi in secondo piano dagli effetti speciali, dalle esplosioni e dai superpoteri.
    Con questo libro l'autrice vuole darci un assaggio critico di tutto ciò, nella speranza di avvicinare quanti più lettori possibili a questo genere letterario troppo spesso considerato, a torto, minore.

    CONSIGLI PER L'ACQUISTO
    Il libro è consigliato per tutte le età ma si concentra soprattutto sulla fascia d'età giovanile: un saggio critico che indirizza i nuovi lettori a romanzi di qualità che sono un must per gli appassionati di fantascienza, attraverso un percorso ricco di confronti tra le tematiche e i sottogeneri che via via si sono susseguiti negli anni.

    STRATEGIE DI PROMOZIONE
    Il libro viene pubblicato sia in versione cartacea che pdf acquistabili dal sito dell'autrice.
    Il mezzo principale di diffusione saranno le riviste specializzate online e non (a cui l'autrice collabora attraverso numerosi articoli) e il marketing virale, ovvero passaparola tra gli utenti di forum e community presso cui il libro verrà pubblicizzato.

    RispondiElimina
  21. Tipologia: Libri di Strategia
    Titolo: Guica strategica per giocare a Plants vs Zombie
    Autore: Nicola Spreafico

    Prezzo: 30.00€
    ISBN: 97485087452XX

    Descrizione del libro:
    Il libro propone una descrizione completa per portare a conclusione il celebre gioco Plants vs. Zombie prodotto dalla casa PopCap Games. (http://www.popcap.com/).
    Dai livelli di base fino a quelli più avanzati offre una panoramica su come affrontare i vari zombies che ti trovi ad affrontare.
    E' presente anche una pagina di contenuti speciali dove, tra le altre cose, vengono elencate le Easter Eggs messe a disposizione dagli sviluppatori.
    Il libro presenta nella parte iniziale l'elenco di tutti gli oggetti a disposizione che si potranno sbloccare durante il gameplay. Per ognuno viene fornita una descrizione, il livello in cui verrà sbloccato.
    Per ogni livello verrà poi descritto l'approccio migliore per affrontarlo.
    Compreso nel prezzo è presente un cd con la versione completa del gioco.

    Motivazioni per l'acquisto:
    Per tutti gli utenti che hanno difficoltà a proseguire lungo il gioco oppure per tutti quelli che vogliono scoprire alcune cose che potrebbero non conoscere.

    Tags:
    plants zombie pop cap games guida strategia giochi pc libro book

    Strategie di promozione e distribuzione:
    Il libro sarà acquistabile direttamente dal sito della PopCap.

    RispondiElimina
  22. Ho immaginato di pubblicare nel panorama editoriale italiano la più celebre rivista di manga e animazione giapponese.

    Tipologia: Rivista + Portale web
    Titolo: Weekly Shonen Jump!
    Autore: AA.VV.
    Lingua: Italiano.
    Prezzo di lancio: 6.90€, dal n°2 in poi 9.90€.
    Tags: manga anime shonen fumetti giappone animazione tecnologia

    Descrizione.
    Nell'edizione italiana la rivista, oltre a pubblicare ogni settimana un capitolo dei più famosi manga seguiti a livello mondiale (l'interesse sarà testato con sondaggi periodici), si occuperà anche di seguire le ultime novità in fatto di tecnologie e animazione made in Japan.
    La rivista uscirà quindi settimanalmente quasi in contemporanea con quella giapponese; 1 o 2 giorni di ritardo per permettere la traduzione e l'adattamento delle tavole.

    Motivazioni per l'acquisto.
    Weekly Shonen Jump! in Giappone è il vero punto di contatto per tutti gli appassionati del settore. Una rivista che raccoglie settimanalmente i capitoli dei manga più seguiti a livello mondiale è il giusto compromesso, bilanciando il gusto della tradizione fumettistica giapponese (consolidata ormai su scala mondiale) e la partecipazione dei fuitori delle opere pubblicate (tramite partecipazione sulle newsletters e sui forum ufficiali dedicati). In Italia, al momento, questo settore sta regredendo in maniera allarmante: i costi di pubblicazione dei tankobon (i volumi su cui escono i manga) sono sempre più elevati, e di conseguenza questo settore sta diventando sempre più "di nicchia". Weekly Shonen Jump! è quindi la risposta per cercare di ottenere più consensi per una tradizione del disegno che, oltre a essere fine a sè stessa per i vari stili di disegno, vuole anche andare "al di là" della semplice tavola cercando (molto spesso ultimamente) di trasmettere anche alcuni valori, alzando quindi il target d'età del lettore che può variare dal bambino all'adulto cercando di coniugare più generi per ogni pubblico, dallo shonen (manga d'azione) allo shoujo (manga d'amore) al seinen (manga "serio" che vuole comunicare un messaggio non fine alla storia o al contesto in cui è inserito, assumendo toni più seri e/o drammatici).

    Canali di distribuzione e strategie di marketing.
    La rivista verrà distribuita esclusivamente in tutte le edicole.
    La rivista prevede anche un portale online nel quale verranno sviluppate sezioni apposite per ogni manga pubblicato con annesso forum dedicato, nel quale gli utenti potranno inserire commenti, spunti di riflessione/discussione, fanart e fanfiction. Le registrazioni sul portale saranno gratuite ed aperte a tutti, le sezioni saranno comunque moderate.
    Online sul portale, inoltre, sarà possibile scaricare in formato immagine la copertina della rivista, che ogni settimana sarà ridisegnata con un protagonista diverso.

    RispondiElimina
  23. Per questa esercitazione ho pensato di produrre un libro sulla vita di Alessandro Del Piero

    TITOLO: Il mio mondo in bianco e nero
    AUTORE: Piero Vitale
    NUMERO PAGINE: 302
    LINGUA: Italiano
    PREZZO: 22,50 €
    ISBN-13: 97888240125XX
    DIMENSIONI: 19,5 x 15 x 3,2 cm

    DESCRIZIONE:
    In questo libro viene raccontata la vita, professionale e non, di uno dei più grandi campioni di calcio: Alessandro Del Piero.
    Partendo dall'infanzia passata a Conegliano Veneto, dalle sue prime esperienze calcistiche nel Padova, fino ad arrivare alla Juventus, si affrontano tutte le vittorie più importanti ottenute, i trofei vinti, ma anche momenti difficili come la perdita del padre ed altri, invece, bellissimi, come il matrimonio e la nascita del primo figlio.

    MOTIVAZIONI PER L'ACQUISTO:
    E' una lettura molto leggera ma interessante per gli appassionati di calcio e consigliato a coloro che vogliono saperne di più sulla storia di un grande calciatore.
    Il numero delle pagine è stato scelto appositamente dall'autore in quanto indica il numero totale di goal fatti fin'ora da Del Piero.

    TAGS:
    Calcio, Alex, Del Piero, Juventus

    STRATEGIE DI PROMOZIONE:
    Per promuovere questo contenuto, l'autore ha pensato di fornire, nei punti vendita JuveStore, un numero limitato di copie con le quali gli acquirenti possono avere in omaggio la maglia autografata da Alessandro Del Piero.

    RispondiElimina
  24. Per questa esercitazione ho deciso di scrivere un libro sul ballo caraibico.

    Titolo: Uniti per sempre
    Autore: Moira Todisco
    Anno pubblicazione: 2010
    Pagine: 215
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 10.90€
    ISBN-13: 978-88-42-256X-X
    Dimensioni: 20 x 15 x 2.1 cm


    Descrizione:
    Questo libro parla di una coppia di giovani ragazzi Sophia e Jacopo.
    Jacopo ha la passione per il ballo e vuole trasmetterla alla sua ragazza e cerca in tutti i modi di convincere Sophia a iscriversi a un corso di ballo caraibico per divertirsi un pò, passare giornate in maniera diversa, e non le solite uscite con gli amici.
    Vuole eliminare la monotonia facendo qualcosa di nuovo e, magari un giorno, diventare dei bravi ballerini, anche se all'inizio lei non vuole perchè pensa che non sia portata per il ballo.
    Dopo un pò di peripezie riesce a convincerla e finalmente si iscrivono al corso.
    Sophia inizia ad essere soddisfatta della sua scelta e...
    La storia prosegue raccontando le varie fasi di crescita nel ballo di questa coppia di ragazzi, mettendo in risalto gli aspetti positivi come la gratificazione e lo stimolo nell'impegnarsi ma anche quelli negativi, come la fatica nell'apprendere alcuni passi e/o figure.
    Durante il racconto della storia, inoltre, vengono illustrate e spiegate in maniera dettagliata le varie fugure per eseguire un determinato ballo al meglio.
    Si spiegano le varie tappe che si incontrano nella carriera da ballerino, e la passione utile per realizzare questo sogno.
    Vengono raccontati anche i vari ostacoli da superare, come una gara andata male, che ci invitano a non buttarci giu e continuare a fare quello in cui si crede.
    Vengono esposte alcuni tipi di musica scelte a seconda della tipologia di ballo da affrontare.
    Vengono illustrate le scarpe adatte a questo tipo di ballo con rispettive illustrazioni sugli abiti, sia da donna che da uomo.


    Tags:
    ballo, movimento, passi, sguardo, passione.


    Motivazione d'acquisto:
    E' un libro che invita i giovani a buttarsi nelle cose in cui credono, in questo caso il ballo.
    Consiglio questo libro a chi vuole tuffarsi nel mondo del ballo, imparando e divertirsi allo stesso tempo, e magari potrebbe spingere il lettore a iscriversi ad un corso di ballo.


    Consignio per l'acquisto:
    Nel prezzo del libro è compreso un dvd con l'esecuzione di alcuni balli in cui viene messo in risalto la postura dei ballerini, la grinta, la voglia di fare e il piacere nei loro sguardi nel fare un qualcosa che a loro gratifica molto.

    RispondiElimina
  25. TITOLO: Volontarino

    LINGUA: italiano

    EDITORE: indipendente

    ISSN: xxxx-xxx

    PAGINE: variabile

    PREZZO: dai 0,50 € (versione online) a massimo 2 € (versione cartacea)

    DIMENSIONI: 210x297mm

    DESCRIZIONE: il giornalino del volontariato (motivazione del titolo), rivista sul volontariato, che raccoglie notizie, articoli e interviste su progetti, eventi, manifestazioni, campagne di sensibilizzazioni, denunce sociali, proposte, di organizzazioni di volontariato italiane che operano in Italia o all’estero. La rivista è un periodico (mensile) distribuito in forma cartacea tramite abbonamento o online tramite micro-pagamenti. Gli articoli sono realizzati da una redazione che si occupa della raccoltà delle informazioni, ma anche dalle organizzazioni di volontariato stesse che possono proporre reportage. Alla rivista si associa il portale online.

    STRATEGIA DI MARKETING: la distribuzione e la vendita può avvenire presso le sedi e i point delle organizzazioni che fungono da rete capillare di distribuzione. Le assciazioni saranno di volta in volta incentivate alla vendita quando ci saranno articoli che le riguardano. La possibilità di acquistare il prodotto online prevede la realizzazione di un portale, dove saranno presenti anche dei contenuti gratuiti. Associare anche lo sviluppo di contenuti video distribuiti gratuitamente online. Altre forme per garantire un ritorno monetario per sostenare il progetto potrebbe essere la vendita dei prodotti delle organizzazione (mantenendo un certa percentuale), la vendita di gadget firmate “Volontarino”, realizzazione di poster fotografici. Mettere in contatto aziende che possono avere interesse a collaborare e aiutare le organizzazioni, può portare un ritorno alla rivista che può vendere pubblicità alle aziende, questo allarga la distribuzione tra le imprese di diversi settori. Infine ci si propone di sfruttare anche micro o macro donazioni online (esempio pulsante ‘dona subito’) e non solo oline.

    SCOPO DEL PRODOTTO: far conoscere tutte le realtà di volontariato in Italia, dando spazio anche alle più piccole, creare un rete aperte di contatti tra associazioni distribuite sul territorio nazionale. Poter garantire la trasparenza dell’operato delle associazione, nel caso denunciare gli impostori. Tra gli sviluppi futuri anche garantire un certo coordinamento operativo, tramite il portale online dell’associazione.

    STIMOLO DI MERCATO: per stimolare l’acquisto si propone la possibilità di devolvere una certa percentuale del ricavato semestrale o annuale ad un progetto tra diversi proposti (e poi votato sul sito) di diverse organizzazioni. Istituire una sorta di premio al progetto migliore portato a termine da una associazione, votato dagli acquirenti della rivista.

    TAG: volontariato, terzo settore, onlus, ong, associazione, beneficenza, solidarietà, ambiente, diritti, bambini, denuncia, rivista.

    MOTIVAZIONE PER L’ACQUISTO: scopo benefico, vantaggi per organizzazioni e aziende.

    RispondiElimina
  26. Il mio contenuto per questa esercitazione è un'applicazione studiata per sistemi operativi mobile Apple e Android.
    essendo io un appassionato di fumetti e manga ho pensato di poter creare un'applicaizone per chi come me vuole essere sempre informato sulle ultime uscite e sulle novità proposte dalle principali case editoriali italiane o straniere.

    allego i seguenti metadati:
    Nome:"@-Comics"
    Costo: 0.99 $
    Categoria:Fumetti
    Versione:1.0
    Dimensioni:16,7 MB
    Lingue:Italiano,Inglese
    Venditore:Giannini Daniele
    pubblicato il: 04/05/2010
    Requisiti:compatibile con IPhone,Ipod touch e IPad,Android v.1.6

    Recensione:
    L'applicazione permette all'utente di selezionare tra una lista le case editoriali che preferisce ottenendo così ogni settimana direttamente sul suo dispositivo mobile tutte le uscite e le news che la casa propone all'utente.
    l'applicazione è facile e veloce,tra le varie opzioni permette all'utente di impostare, tra i preferiti, determinate collane di fumetti, in modo tale da essere avvisato uno o due giorni prima dell'uscita del nuovo capitolo.

    Tag:fumetti, manga, giappone

    Target:Il target dell'applicazione è abbastanza di nicchia e riguarda solo coloro che hanno interesse specifico il tipo di contenuto riguardante i fumetti.

    RispondiElimina
  27. Storie e racconti per Storytellers...affamati!

    Titolo: New Orleans by night
    Autore: Luca Pinato
    Copertina rigida: 407 pagine
    Lingua: Italiano/Inglese
    Anno: 2010
    Prezzo: 27.00€
    ISBN-10: 8874292674
    ISBN-13: 9788874292674
    Dimensioni: 30.2 x 22.0 x 2.2 cm

    Descrizione:
    Una raccolta di racconti, ed una sostanziosa storia per appassionati di vampiri e del gioco di ruolo Vampire, The Requiem.
    Ambientati nella New Orleans notturna, con i suoi vicoli buoi, i riti vodoo e personaggi inquietanti.

    Consigli di raccomandazione:
    World of darkness-Rulebook - White Wolf
    Vampire, The Requiem-Rulebook - White Wolf
    The Vampires Chronicles - Anne Rice
    The Twilight saga - Stephenie Meyer

    Motivazioni per l'acquisto:
    Dopo il manuale base e le regole per i vampiri, ora è disponibile una raccolta di avventure ed un'intera campagna da giocare con gli amici ambientati nella città del mistero e dell'occulto per eccellenza, New Orleans.

    Tags:
    Vampiri, Vampires, The Requiem, New Orleans, World of Darkness, Mondo di Tenebra, White Wolf, Occulto, Nocturnal

    Strategie di Marketing:
    Per prima cosa, nella scheda del libro sarà presente la possibilità di leggere e scaricare il primo racconto/avventura gratuitamente come prova per gli utenti della validità del contenuto.
    Per promuovere il libro fuori dal circuito dell'editore e dei siti di e-commerce, proporrei un accordo alla White Wolf, l'editore di Mondo di Tenebra e Vampires, che prevede una percentuale sulle vendite in cambio di pubblicità sul loro sito e all'interno dei vari manuali, nelle "appendici pubblicitarie".
    Inoltre promuoverei il libro anche nei vari forum e blog del settore, tra gli appassionati, proponendolo più come scambio di idee e storie che come vendita diretta.
    Questo avverrebbe sia nella nicchia dei giocatori di ruolo, quindi puntanto sulle avventure e sulla campagna, sia nei blog e forum relativi ad argomenti esoterici o semplicemente appassionati di libri e/o vampiri proponendolo come raccolta di racconti.

    RispondiElimina
  28. Il mio contenuto per questa esercitazione è un'applicazione studiata per smartphone Android.
    Ho pensato ad un'applicaizone dove poter vedere tutti gli spezzoni migliori o intere puntate del tuo telefilm preferito.

    allego i seguenti metadati:
    Nome:"TeleFinder"
    Costo: 5 $
    Categoria: Telefilm
    Versione:1.0
    Dimensioni:30 MB
    Lingue:Italiano,Inglese
    Requisiti:compatibile con Android v.1.6 e successive

    Recensione:
    L'applicazione permette di essere sempre aggiornati sui vari telefilm e sulle loro puntate.I vari utenti possono iscriversi, caricando una lista dei loro telefilm preferiti, inserendo spezzoni, votare e commentare quelli degli altri utenti.
    L'applicazione tiene anche aggiornati sulle nuove puntate permettendo di vederle il giorno dopo in un lettore flash.

    Tag:telefilm, puntate, flash.

    Target:Il target è abbastanza vasto, poichè i telefilm ricoprono molte fasce, dai più piccoli ai più grandi.

    RispondiElimina
  29. VideoCorso di Fotografia

    -Titolo: Vedere emozioni: la Fotografia - Teoria, Tecniche e strumenti fotografici
    -Produttore: MondoLuce
    -Data pubblicazione: 03/05/2010
    -Durata totale: 4h, 37min
    -Formato: DVD
    -Numero DVD: 3
    -Lingua: Italiano
    -Prezzo: 31,90 euro ( 25,90 euro ordine online)
    -Tag: fotografia, videolezioni, videocorso, dvd, foto
    -Sito web: www.vederemozioni.it

    DESCRIZIONE PRODOTTO:
    Questo è un videcorso dedicato a chi si avvicina all' affascinante mondo della fotografia. Per apprezzare a fondo la fotografia, bisogna conoscerla, gestirla, comprenderla. In questi 3 DVD vengono mostrate in modo semplice ed intuitivo le caratteristiche fondamentali della fotografia, ovvero la teoria(luce, esposizione, composizione..), le diverse tecniche, l'uso degli strumenti e i vari approci possibili ad essa. Il videocorso è strutturato in diverse sezione e aree tematiche affinché l'utente possa imparare in modo chiaro e coinvolgente come muovere i primi passi nel mondo della fotografia.

    MOTIVAZIONI PER L'ACQUISTO:
    Imparare a destreggiarsi nel mondo della fotografia è un processo che richiede tempo e spirito creativo.
    In questo videocorso vi insegniamo la fotografia con esempi pratici, concreti e di utile apprendimento. A differenza di un libro, questo è un insegnamento più coinvolgente ed immediato, che vi permetterà di comprendere facilmente cosa vuol dire fotografia e fare fotografia.

    STRATEGIE DI PROMOZIONE:
    Sul sito del corso è possibile guardare alcuni video presenti all'interno dei 3 DVD, mentre per i possessori del videocorso c'è anche la possibilità di postare le proprie foto sul sito e chiedere consigli nelle varie sezioni del forum. Il videocorso viene distribuito nei principali negozi, ma è anche possibile ordinarlo direttamente dal sito web.

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Ho deciso di fare un libro omicomprensivo sulle serie televisive anglo-americane.

    Titolo: Serie Tv, una droga, una passion, un business
    Autore: Isaia Maccali
    Anno pubblicazione: 2010
    Pagine: 150
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 7,50€
    ISBN: 978884242666
    Dimensioni: 17 x 12 x 1,5 cm, Brussurato


    Descrizione:
    Il libro è un piccolo saggio che dà una panoramica sul sistema produttivo e distributivo delle serie televisive americane e inglesi (a parer mio, ma non solo, il top della produzione televisiva mondiale).
    Viene illustrato il sistema televisivo americano, che differisce di molto da quello italiano, in modo che siano più comprensibili certe scelte da parte dei network (tematiche trattate, censura, sospensione o cancellazione di serie televisive). Fatta la dovuta distinzione fra i prodotti delle tv via cavo e quelle broadcast, il libro passa in rassegna gli ultimi dieci anni circa, che hanno visto fiorire una immensa quantità di serie di altissima qualità, tanto da elevare la serialità televisivo ad un livello comparabile (e in certi casi anche migliore) a quello dell'industria cinematografica. Verranno presentati una serie di opere di culto, oppure semplicemente ottime serie che sono assolutamente da seguire (e sono tante). In molti casi verrà sfatato il mito secondo cui in Italia non è possibile fare serie come quelle americane perchè non ne avremmo i mezzi, mostrando esempi di ottimi prodotti in grado di reggersi in piedi basandosi su ottime sceneggiature e ottimi attori, senza grandi budget o effetti speciali. E, per mostrare l'altra faccia della medaglia, verranno analizzati prodotti realizzati con alto budget e molto meno interessanti delle altre. Il risultato sarà una retrospettiva sulla dignità del prodotto televisivo, passato in poco tempo da produzione finalizzata al semplice intrattenimento a vera opera d'arte, acquisendo un proprio linguaggio, una propria forma e una propria identità.

    Tags:
    televisione, business, distribuzione, genere, cinema, produzione, serie tv, telefilm, fiction


    Motivazione d'acquisto:
    E'un libro scritto da un appassionato per altri appassionati, interessati a questo tipo di opera visiva, magari in cerca di stimoli da serie che non conoscono perchè non adeguatamente pubblicizzate e/o distribuite. E'pensato per essere scritto con un linguaggio semplice ma preciso, che sappia educare i lettori senza annoiarli.


    Canali di distribuzione e promozione:
    L'ideale, visto il tipo di prodotto, sarebbe allegarci un dvd che mostri una serie di scene di esempio di serie citate nel testo. I canali di distribuzione sarebbero sia quelli classici sia quello digitale, a prezzo drasticamente ridotto, visto che le persone interessate all'argomento utilizzano sicuramente internet come fonte di informazioni. Andrebbe pubblicizzato su blog e forum dedicati all'argomento, i forum di team di sottotitolatori (ItalianSubs e SubsFactory su tutti), frequentati in genere da centinaia di potenziali clienti. Pubblicherei in modo gratuito la prima parte del testo (la spiegazione del sistema televisivo), in modo che 1) i concetti contenuti siano maggiormente diffusi 2) un potenziale acquirente si faccia un'idea dello stile del testo e se gli può interessare.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Proporrei un Massive Multiplayer Online RPG basato sui miti di Cthulhu

    Nome: Call Of Cthulhu MMORPG

    Tipo: MMO Game

    Anno Pubblicazione: 2010

    Genere: Avventura/Investigazione/Horror/MMO

    Casa produttrice: Lost Myth Softworks

    Piattaforma: PC

    Supporto: DVD, scaricabile via web

    Formato: PAL

    PEGI: 16+ (www.pegi.info)

    Sito ufficiale: www.callofcthulhummo.com

    Tags: MMORPG, Game, Lovecraft, Richiamo di Cthulhu

    Lingua: Multi5(Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco)

    Modalità di gioco: Online

    Recensione:
    Call Of Cthulhu è nato in principio come ciclo di racconti nati dalla mente
    del geniale scrittore statunitense HP Lovecraft, racconti di genere horror, grottesco e fantastico.
    Nel 1981 è stato trasformato dall'editore americano Chaosium, in un gioco di ruolo da tavolo (simile
    al più noto Dungeons & Dragons), dove i giocatori si immedesimano in un personaggio che ha il compito
    di investigare su semplici enigmi, ma man mano che vanno avanti si rendono sempre più conto della terrificante
    realtà delle cose e condizione dell'esistenza.
    Se era un'esperienza traumatizzante ed emozionante giocare il GdR proposto da Chaosium, il nuovo MMORPG dal medesimo
    tema lo sarà ancora di più.
    I giocatori avranno la possibilità di personalizzare al massimo il loro personaggio, scegliere una professione,
    risolvere infiniti enigmi in un mondo online sempre più vasto (ambientato in un ipotetico 1920), collaborare
    con gli altri giocatori, dialogare, perfino giocare a carte con loro, nell'attesa di una battaglia contro il male in ogni sua forma.

    Informazioni prezzo e Acquisto:

    Demo (personalizzazione personaggio limitata, mondo molto limitato): GRATUITO
    Pacchetto base (personalizzazione personaggio limitata, mondo limitato): €12.90: il pacchetto software client (€4.90 scaricabile), abbonamento mensile GRATUITO
    Pacchetto standard (personalizzazione personaggio completa, mondo limitato): €12.90: il pacchetto software client (€4.90 scaricabile), abbonamento mensile: €4.90
    Pacchetto completo (personalizzazione personaggio completa, mondo illimitato): €12.90: il pacchetto software client (€4.90 scaricabile), abbonamento mensile: €9.90

    Slogan Promozionale:

    Intanto sul sito ufficiali diversi screen di gioco, artworks disegnati, e riassunti più leggibili dei migliori racconti di Lovecraft o le migliori partite
    del GdR della chaosium, oltre a tutte le features specificate una ad una.
    Inoltre pubblicità interattive e banner animati che incuriosiscono il potenziale acquirente.

    RispondiElimina
  34. Ho immaginato di creare un'applicazione per smartphone che consente di selezionare le marche di cosmetici preferite e di consultare (tramite connesione internet) tutte le collezioni che ogni casa cosmetica propone.
    Per ogni prodotto vengono fornite le seguenti informazioni: nome, descrizione, INCI, prezzo e un campione del colore.

    Gli utenti possono votare il prodotto, scrivere un commento ed inserirlo tra i propri preferiti.
    E' possibile inoltre "abbonarsi" ad una casa cosmetica in modo da poter ricevere varie news come anticipazioni sulle nuove collezioni, eventuali promozioni ed eventi vicini alla propria città.

    Metadati:
    Nome: "DBMakeup"
    Costo: 5 euro
    Categoria: Cosmesi
    Dimensioni: 15 MB
    Lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese
    Tag: cosmesi, bellezza, makeup

    E' disponibile una versione demo gratuita di 15 giorni che permette di testare l'applicazione.

    Target: L'applicazione è destinata principalmente a ragazze e donne che lavorano o meno come makeup artis o comunque nel campo dell'estetica.

    RispondiElimina
  35. Parte 1

    Come da accordo col prof scrivo un'esperienza reale:

    Titolo: Corso di primo soccorso e Protezione Civile
    Produttore: Pubbica Assistenza Calendasco
    Data inizio: 13/1/10
    Data fine: 3/2/10
    Durata totale: 4 incontri
    Tag: primo,soccorso, 118,volontari,anpas,emergenza,protezione,civile,corso
    Sito web: www.pacaendasco.com

    DESCRIZIONE:
    Il corso è stato organizzato sopratutto per reperire nuovi volontari, ma potrà essere comunque utile anche a coloro che vogliono acquisire nozioni di primo soccorso base utili per la vita quotidiana. Anche se il pubblico sarà composto da adulti (tempo d'attenzione dalle due ore alle tre) l'abbiamo strutturato in modo da renderlo il meno noioso possibile, dividendo in due parti le lezioni (parte teorica di un ora o meno, parte pratica di 1 ora e 30). Il fatto di rendere le lezioni poco noiose aiuta fortemente allo scopo del corso, in questo modo si cerca di creare una specie di fidelizzazione, mantenendo alto il coinvolgimento dei partecipanti.

    A CHI È RIVOLTO:
    Semplicemente il corso è rivolto a tutte le persone maggiorenni, facendo però una divisione netta tra chi ha la volontà di impegnare il proprio tempo libero nel volontariato e chi invece è solo interessato al primo soccorso. Il gruppo comunque è molto vasto ed eterogeneo, quindi si deve cercare di realizzare dei contenuti pubblicitari che arrivino e vengano percepite da tutte le persone indistintamente.

    STRATEGIE DI MARKETING:
    Ci siamo domandati: come convincere le persone a frequentare il nostro corso e poi magari diventare volontari? La risposta è stata "sbattendoci contro", cioè facendo in modo che sia la promozione del prodotto ad arrivare all'utente e non vice versa e cercando di capire come convincere una persona a frequentare. Molti pensano che questo tipo di volontariato sia alla portata di pochi, quindi l'informazione che deve arrivare (in un modo o nell'altro, spiego dopo come) è che tutti possono fare i volontari in una Pubblica Assistenza. Si è scelto di associare tale messaggio a quello dell'utilità personale, in modo da ampliare il numero di persone interessate. Logicamente le forme di promozione non possono essere mirate, cioè non si può decidere di sfruttare un canale di nicchia, e quindi devono essere "sparse per il mondo" in modo da arrivare a più utenti possibili. Un'altra tecnica sfruttata è quella della personificazione, spiego meglio: i corsi proposti sono 2 quello di primo soccorso (accessibile a tutti) e quello di Protezione Civile (accessibile ai futuri volontari). Il banner del manifesto è stato realizzato pensando appunto a questo concetto: L'ambulanza in primo piano da un contesto immediato al destinatario dell'informazione, la seconda rappresenta una persona che sta effettuando la rianimazione ad un manichino. Le persone che osservano questo tipo di immagine vedono una persona come loro, non un volontario, che sta svolgendo una manovra che sembra molto complicata, e quindi il messaggio che arriva è "lo posso fare anche io". Nella terza immagine si vede un volontario chiaramente riconoscibile in un contesto di Protezione Civile.

    RispondiElimina
  36. parte 2
    CONVERGENZA DELLE INFORMAZIONI:
    Indipendentemente dal canale grazie al quale l'utente riceverà l'informazione, verrà indirizzato sul sito internet. Abbiamo pensato che il sito potesse essere il canale più accessibile e veloce verso il quale indirizzare le persone in cerca di qualsiasi in formazione, a patto che questo però riesca a catturare l'attenzione di chi lo visita. Il nostro sito web (all'epoca) parlava soltanto del corso e conteneva tutti i contenuti che avevamo sparso per i vari canali: le presentazioni ai telegiornali locali, scansioni degli articoli di giornale, i link a facebook e youtube.
    Che senso ha però realizzare mille modi di pubblicizzare un prodotto se poi si va sempre sul sito? Se lanciamo un'informazione e la lasciamo cadere nel nulla non avrà ne consistenza, ne riscontro, vanificando tutti gli sforzi. Se l'utente invece incontra più volte lo stesso contenuto informativo, questo prenderà sempre maggior consistenza, rendendolo quindi più credibile e convincente.

    WEB:
    Il web ci permette di raggiungere un numero altissimo di persone in modo veloce e gratuito. Abbiamo deciso non solo di sfruttare il sito dell'associazione o altri siti di promozione locale, ma abbiamo creato un account (preferito rispetto al gruppo per le maggiori possibilità) su facebook. Il concetto è questo: si aggiunge un numero alto di amici su facebook, si crea l'evento e si invita tutti gli utenti all'evento. Ogni volta che si scrive qualcosa sulla propria bacheca, questa appare come notifica a tutti gli amici. Semplice e veloce. Si è deciso di dare però al profilo della Pubblica un aspetto più leggero scrivendo ogni tanto in bacheca cose molto leggere tipo "che bello oggi sole...", questo ci ha permesso di essere meno "noiosi" e quindi più visitati rispetto a profili di altri enti.
    Facebook verrà utile in futuro quando gli utenti potranno taggarsi nelle foto del corso

    GLI STAMPATI:
    I tipi di stampati sono due: un manifesto ed un pieghevole che riassume tutte le informazioni che potrebbero convincere una persona a frequentare il corso o a diventare volontario, inserendo tutti i ruoli del volontariato. Sostanzialmente quindi il pieghevole (dove possibile abbinato al manifesto) serve ad avere delucidazioni immediate.

    RispondiElimina
  37. Ho immaginato di creare un video corso corredato di libro per creare bijoux con le perline.

    Titolo: Imparo a creare
    Autore: Elena Gana
    ISBN-13:97888451189XX
    ISBN:88451189XX
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 26,50
    Casa Editrice: Lely editori
    Anno di pubblicazione: 2010
    Pagine: 450
    Dimensioni:18X24
    Formato: libro in brossura

    Descrizione: In questo corso imparerete le principali tecniche per realizzare da sole accessori alla moda, conoscerete i pochi attrezzi che vi serviranno per affrontare al meglio questo hobby e in ultimo troverete una sezione chiamata "schede passo dopo passo" con progetti trendy che testeranno il vostro grado di apprendimento.
    Avete paura di non riuscire nell'impresa? semplice nel retro di questo libro è contenuto un dvd dove verranno riproposti i progetti contenuti in questo volume con video realizzati apposta per aiutarvi nell'apprendimento. Allora cosa aspettare armatevi di perline ed iniziate! Di sicuro le amiche vi invidieranno...

    Consigli di raccomandazione/Motivi per l'acquisto:
    Consiglio vivamente questo manuale a tutte le giovani, le casalinghe, le pensionate che cercano un hobby tutto femminile che non sia il classico lavoro a maglia; in libreria si trovano ormai tantissimi manuali di questo genere ma per le meno esperte che non conoscono l'abc questo è l'ideale. Spesso mi sono trovata a dover piantare a metà un lavoro perché la guida che avevo acquistato non riportava la descrizione corretta per un passaggio o la foto e l'interpretazione mi sembrava difficile, in questo libro tutto ciò non è contemplato anche se dovessi fermarmi a metà con un lavoro di sicuro ci sarebbe il dvd con le video spiegazioni che mi aiuteranno a portare a termine il progetto. Impara l'arte e.... scatena la tua fantasia!

    Tags: monili, beaded, collane, braccialetti, anelli, orecchini, swarovsky, perline in vetro, perline in resina, argento, fili, catene, nodi, chiusure, cordoncini, organza, nastri, perle

    Strategie di promozione e distribuzione:
    Il libro potrebbe essere pubblicizzato: su Facebook attraverso la condivisione dell'articolo apparso su blog di appassionate di questo hobby,
    promosso con incontro in libreria oppure dai negozi specializzati nella vendita di componenti per la realizzazione di bijoux, attraverso dei piccoli "assaggi" su you tube del contenuto multimediale del DVD e con pubblicità diretta che appare su riviste specializzate del genere.

    RispondiElimina
  38. Tipologia di Prodotto:
    Video di Arrampicata

    Titolo: Scattered Thoughts
    Produttore: OnSight Production
    Distribuito da: OnSight Production
    Location: Canada, USA, France, New Zeland, South Africa
    Anno: 2009
    Formato Video: Quicktime .mp4 file, encoded with H.264 codec
    Formato audio: 5.1 Dolby Digital
    Sottotitoli: Inglese
    Lingua: Inglese, Spagnolo
    Durata: 80 minuti
    Sponsor: The North Face, Black Diamond, Pranha, Five.Ten, DeadPoint Mag
    Atleti: Rick Graham, Jason Reds, Marcel Andrada, Lisa Rands, Ivano Green, Tiago Carrion, Daniel Board, Frederick Fusk, Andrew Varenn

    Modalità di distribuzione

    -DVD
    EAN 9788032801394738
    Prezzo 22€
    1 Disco
    Custiodia: 135 x 170 x 10 mm plastica TIPO "SOTTILE"

    -Blue-Ray Disc
    EAN 978801031223424
    Prezzo 30€
    2 Dischi (1 Video & 2 Specials)
    Custiodia: 135 x 170 x 10 mm plastica TIPO "SOTTILE" con doppio solt

    -Download
    dal sito della casa di produzione http://www.OnSightProduction.com/shop/download/ScatteredThoughts/
    Acquistabile con Carta di credito Visa MasterCard American Expresso o conto PayPal
    dal' iTunes Store (in formato compatibile con tutti i device apple)
    Prezzo 17€

    Descrizione:
    Sono i migliori atleti del mondo. E dietro ogni passo avanti che compiono nella progressione dell'arrampicata c'è una storia vera. Una storia fatta di sacrificio, di determinazione, di perseveranza di fronte al fallimento. Dal boulder alle falesie fino al big wall i climbers ci mostreranno di essere determinati a fare tutto ciò che è in loro potere per realizzare il loro obiettivo. E molto di più.
    Passando dalla roccia della leggendaria foresta di Fontainebelau al parco di Yosemite, dalle Flock Hills della Nuova Zelanda fino alle distese di granito della British Columbia vedremo cosa sono stati in grado di vedere, di pensare, di provare e infine chiudere atleti di massimo livello come Jason Reds, Daniel Board e molti altri ancora.

    Scattered Thoughts punta a diventare un must nel mondo dell'arrampicata. Le imprese più fenomenali e degne di nota dell'ultimo anno sono raccontate e vissute attimo per attimo all'interno degli 80 minuti del film. Se sei un appassionato e vuoi vedere il meglio degli atleti e delle imprese su roccia dell'ultimo anno non puoi fare a meno di vedere questo video.

    Tags:
    Climbing, Bouldering, El Capitain, Joshua Tree, Flock hills, Sqaumish, British Columbia, Hueco Tanks, Bishops, Fontainebleau, Ceuse, Dan Graham, Jason Reds, Marcel Andrada, Lisa Rands, Ivano Green, Tiago Carrion, Daniel Board, Frederick Fusk, Andrew Varenn, OnSight Producion

    Promozione:
    Pubblicazione sui portali video web (YouTube, vimeo, etc..) del trailer.
    Rilascio settimanale di spezzoni gratuiti di 2 minuti l'uno come viedocast sull'iTunes store.
    Pubblicità e link nei siti internet di riferimento per questa disciplina.
    Tour delle palestre di arrampicata durante il quale viene organizzato un contest amatoriale e nel quale viene regalato ad estrazione e successivamente venduto il dvd ed il blue-ray insieme a svariati a gratuiti gadget (magliette, portachiavi, poster etc..).
    Serate di proiezione gratuita del video seguite dall'incontro del pubblico con gli atleti (alla presentazione tutti gli atleti insieme, poi un atleta per serata).
    Disponibile presso il sito web di OnSight Production e l'iTunes store il download a pagamento (10€) dell'intera colonna sonora e quello gratuito di 4 dei brani che la compongono.
    Partecipazione alle manifestazioni:
    Rassegna internazionale Sport Film Festival Palermo
    U.S. Sports film Festival
    Roma Bouldering Film Festival
    All Sport Los Angeles Film Festival
    Petzl RockTrip 2010

    RispondiElimina
  39. Propongo un libro riguardante il mondo del gelato

    Titolo: Gelatomania
    Autore: Silvia Volpato
    Copertina rigida: 150 pagine
    Lingua: Italiano, Inglese
    Prezzo: 14.50€
    ISBN-10: 8812437528
    ISBN-13: 9788719051546
    Dimensioni: 20 x 25 cm
    Anno: 2010

    Descrizione:
    Guida alle tecniche di degustazione e preparazione del gelato.
    Vengono riportati tutti i segreti per riconoscere il buon gelato, dal colore al gusto tipico italiano.
    Il libro riporta una guida fai-da-te per la preparazione del gelato.

    Motivazioni per l'acquisto:
    Libro consigliato ai golosi e agli amanti di questa tradizionale ricetta italiana.
    Piccoli trucchi che aiuteranno il lettore a gustare sempre i prodotti migliori e a conoscere questo mondo che offre interessanti spunti.
    Il volume è pensato anche per gli utenti stranieri che vogliono avvicinarsi al mondo tutto italiano del gelato.

    Tag:
    Gelato, ice-cream, ricette, ingredienti, storia

    Strategie di promozione:
    Il libro sarà pubblicizzato in allegato ai giornali specializzati nel settore del gelato; la vendita del prodotto verrà accompagnata da un dvd che presenta la modalità di preparazione di questa gustosa ricetta passo passo.
    In allegato il lettore potrà trovare la guida alle migliori gelaterie d’Italia.

    RispondiElimina
  40. TITOLO: L'arte della 6 corde
    AUTORE: Cristian Di Iorio
    GENERE: manuale didattico
    ANNO: 2010
    PAGINE: 112
    LINGUA: italiano
    PREZZO: 19.90€

    DESCRIZIONE DEL LIBRO
    Si tratta di un manuale didattico, una guida dettagliata che vede la chitarra elettrica come protagonista. Nel libro possiamo trovare un primo capitolo incentrato sulle basi della teoria musicale, con studi ed esercizi per apprendere rapidamente le nozioni fondamentali che ogni musicista dovrebbe avere. In seguito si passa alla parte pratica, decine e decine di esercizi permettono al chitarrista principiante di prendere confidenza col proprio strumento, seguendo un percorso didattico chiaro e preciso. Il libro permette di dare al principiante un'infarinatura generale sul proprio strumento, che gli consentirà di proseguire lo studio senza la presenza di un insegnante. Un metodo quindi studiato per chi ha la passione per la musica, ma non i mezzi finanziari per andare a lezione.

    MOTIVAZIONI PER L’ACQUISTO
    Questo libro è consigliato a tutti i principianti che vogliono scoprire il mondo della chitarra elettrica. Le basi per suonare sono tutte sintetizzate in 112 pagine chiare e totalmente in italiano.

    TAGS
    Chitarra, metodo per chitarra, manuale didattico musicale, 6 corde

    STRATEGIE DI PROMOZIONE E DISTRIBUZIONE
    Il libro verrà pubblicizzato sulle riviste musicali più diffuse, e sarà possibile ottenerlo gratuitamente se si acquista una chitarra e un amplificatore (assieme) in uno dei negozi che aderiscono a questa promozione.

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. TITOLO: Sensibilità Indie
    AUTORE: Grassi Elena
    ISBN: 3452398764912
    ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2010
    LINGUA: Italiano, Inglese
    PREZZO: 13,90 €
    PAGINE: 182
    COPERTINA: rigida

    TAGS: Indie music, indipendent, gruppi indie, indie rock, biografia, discografia

    DESCRIZIONE LIBRO:
    Il viaggio attraverso la personale scoperta e la successiva esaltazione per la musica Indie.
    Ogni persona possiede una colonna sonora della propria vita: canzoni che hanno accompagnato i periodi più importanti che siano belli o brutti; la mia personale colonna sonora comprende soprattutto la musica Indie.
    Voglio scrivere delle canzoni che mi hanno fatto emozionare, che mi hanno fatto piangere, scatenarmi, ridere e ballare. Non è una guida tecnica, ma una modesta guida emozionale basata su sensazioni e percezioni legate a questa musica.

    MOTIVAZIONI PER L'ACQUISTO:
    La musica indie non è molto conosicuta soprattutto in Italia se non per alcuni gruppi musicali.
    Questo libro potrebbe ampliare le conoscenze musicali di ognuno, scoprendo nuove musicalità e nuove voci, non attraverso una descrizione tecnica ma una descrizione piena di sensazioni ed emozioni.

    STRATEGIE DI PROMOZIONE:
    Dato che il libro non è una guida, nè una raccolta, ma più un racconto di vita, attraverso la musica, la vendita del libro può essere accompagnata da una guida più tecnica del genere; essa potrebbe contenere schede su gli artisti citati nel libro: da quelli più conosciuti (The Killers, Coldplay, Editors, The Hives) a quelli che stanno più nell'ombra (Black Rebel Motorcycle Club, Death Cab For Cutie, Sufjan Stevens, The Bravery) correlati da consigli di ascolto, biografie e discografie.

    RispondiElimina
  43. Ho pensato di creare un gioco per console sul judo.

    Nome: Glory of Judo

    Tipo: Sport Game

    Anno Pubblicazione: 2010

    Genere: Sport

    Casa produttrice: Comelico Gaming

    Piattaforma: PS3, Xbox 360, NintendoWii

    Supporto: DVD

    Formato: PAL

    PEGI: 12+ (www.pegi.info)

    Sito ufficiale: www.gloryofjudo.info

    Tags: judo, game, sport, arti marziali, gioco di judo, gioco del pc, gioco di sport, giochi, gioco, budo, jutsu di ju, jujutsu, sport di judo

    Lingua: Multi5(Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco)

    Modalità di gioco: Signle player, Multi player

    Recensione: Il primo gioco per pc sul judo realizzato da un judoka. E’ possibile scegliere diversi judoka per la carriera, ognuno ha i propri punti di forza e punti deboli (tecnica, resistenza, riflessi…). Oltre 20 judoka differenti con le qualità e lo stile differenti, 10 dojo differenti di judo, 5 addestramenti differenti del gioco, 4 arbitri, 3 modalità (incontro singolo, torneo, carriera), gameplay ottimizzato, tutorial semplice e intuitivo sulle modalità di gioco e sulle regole del judo.
    Il primo gioco di judo per pc che ti da la sensazione di essere un judoka di livello internazionale.

    Distribuzione:

    Demo scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale
    Gioco completo 29.90€

    Promozione:
    Recensione su diverse riviste di gaming, screenshot e link al sito ufficiale dai siti di gaming. Sul sito ufficiale descrizione del gioco con screenshot e video.

    RispondiElimina
  44. Mi sono resto conto che il mio post non è pubblicato, evidentemente devo aver fatto qualche cavolata...questo era la mia proposta:

    TITOLO: Scusa, mi porteresti delle patatine?
    AUTORE: Daniele Sottile
    GENERE: romanzo autobiografico
    ANNO: 2010
    PAGINE: 99
    LINGUA: italiano
    PREZZO: 5.00€
    ISBN-10: 8874292674
    ISBN-13: 9788874292674

    DESCRIZIONE DEL LIBRO
    Una serie di racconti. Un solo punto di partenza: Il Murphy's Law. L'autore ci porta dentro il suo mondo, e lo fa in maniera magistrale, senza mai annoiarci e senza farci sentire estranei. Il lettore finisce per entrare nelle vicende, una volta arrivati all'ultima pagina ci si sente come uno dei personaggi che ogni sera frequentano il Murphy's Law.
    E' questo il grande merito di Daniele Sottile, pur raccontando vicende autobiografiche e che potrebbero interessare solo una nicchia ristretta di persone, ovvero i clienti dell'irish pub milanese, riesce a catturare l'attenzione del lettore e farlo sentire parte integrante di un mondo fatto di persone completamente diverse tra di loro ma accomunate da questo punto di ritrovo.
    Questo libro riprende l'idea di Joyce in Dubliners, solo che in questo caso il punto di partenza (e di fine ) è un pub, da cui si dividono e si incrociano le strade dei 5 clienti, protagonisti dei racconti.
    MOTIVAZIONI PER L’ACQUISTO
    Un libro sulla vita, sulle persone, su Milano e sul mondo. Conosceremo 5 persone completamente diverse tra di loro e con esperienze a volte anche poco felici, ci vedremo rispecchiati in qualche aspetto di ognuno di loro e finiremo inevitabilmente per affezionarci. Il locale ed i racconti sono spesso solo un pretesto per spunti di riflessione sulla vita, nei quali l'autore si dimostra sempre molto preparato e mai banale.
    TAGS
    murphy's law, scusa mi porteresti delle patatine, 5 racconti

    STRATEGIE DI PROMOZIONE E DISTRIBUZIONE
    La presentazione del libro verrebbe chiaramente fatta nel pub in questione, sfondo principale delle storie raccontate, in modo che i lettori si sentano subito coinvolti. Il prezzo è "popolare" ma anche "simbolico": 5 euro è il prezzo di una pinta di birra.
    Una volta effettuato il lancio,si potrebbe continuare la promozione via internet, quindi attraverso community di fan.

    RispondiElimina
  45. Titolo: Italy Underground
    Autore: Federico Di Pierro
    Pagine: 150
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 9.90€
    ISBN-10: 8947654209
    ISBN-13: 7871425098467
    Dimensioni: 22 x 28 cm
    Anno: 2010

    DESCRIZIONE DEL LIBRO
    Il libro tratta di una realtà musicale in italia lasciata in disparte dalle grandi case produttrici e discografiche. Questa realtà viene comunemente chiamata underground perchè è seguita solo da una piccola cerchia di persone e può spaziare in tutte le categorie musicali: dall'hip/hop al punk, dall'elettronica al reggae ecc. In questo libro oltre a diffondere informazioni e nozioni riguardanti questi generi, in linee generali, verranno inserite interviste fatte ai maggiori esponenti italiani di ogni genere, così da riuscire a dare spazio e pubblicità a coloro che han fatto della musica il loro stile di vita.

    MOTIVAZIONI PER L’ACQUISTO
    Questo libro è consigliato a tutti gli amanti della musica che vogliono ampliare il loro repertorio di conoscenza verso nuovi fronti.

    TAGS
    Musica, genere, gruppo, sound, intervista, stile di vita.

    STRATEGIE DI PROMOZIONE E DISTRIBUZIONI
    Le prime 50 copie del libro saranno in omaggio con l'acquisto di qualsiasi tipo di rivista musicale e all'interno ci sarà una compliation con gli artisti intervistati appunto nel libro.

    RispondiElimina
  46. Ho deciso di creare un manuale sul ciclismo, in particolare quello da strada.

    Titolo: Correre la strada
    Autore: Andrea Testa
    Casa Editrice: Pozzo Editore
    Pagine: 150
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 8.50€
    ISBN: 12888078645XX

    Tags
    Ciclismo, Strada, Bicicletta, Bicicletta da corsa, Pista, Giro

    Descrizione del libro:
    Una semplice guida di natura molto descrittiva al mondo del ciclismo. La prima parte, di natura pratica, offre spunto ai lettori per quanto riguarda la parte tecnica e pratica della disciplina: che tipo di bicicletta acquistare, come scegliere i percorsi in base alle proprie abilità, la manutenzione del proprio mezzo, gli accessori del corridore.
    La seconda parte è una rassegna di tutti i grandi che hanno "corso la strada" prima di noi: da Coppi e Bartali fino a Cipollini e Ivan Basso: una vera antologia del ciclismo.

    Consigli per l'acquisto:
    L'acquisto è consigliato ai neofiti come ai più esperti. I primi potranno apprezzare la parte tecnica del manuale e i consigli per vivere al meglio il mondo del ciclismo, i più esperti invece potranno riscoprire e riportare alla memoria le grandi imprese del passato.

    Strategia di promozione e distribuzione:
    Un libro di questo genere dovrebbe avere uno spazio sul web che ne permetta un acquisto diretto. Un'utile campagna di marketing potrebbe essere quella di allestire un forum dedicato ai lettori per seguire i loro commenti. Sarebbe poi interessante cercare di far arrivare il prodotto anche nelle edicole, magari in allegato a qualche quotidiano o rivista sportiva.

    RispondiElimina
  47. Idea: app per iPhone e iPad

    TITOLO: iMooTools
    AUTORE: ExperimentalLabs
    DESCRIZIONE: Un manuale da avere sempre a portata di mano per sviluppatori web che utilizzano tecnologia MooTools
    Categoria: Manuale
    Aggiornamento: 20/05/2010
    Versione corrente: 0.1Beta
    Dimensione: 50 MB
    Requirements: Compatible with iPhone, iPod touch, and iPad. Requires iPhone OS 3.0 or later.

    Perché acquistare:
    Il manuale è di facile e rapida consultazione, pensato per facilitare il lavoro degli sviluppatori sfruttando l'intermedialità dei dispositivi Apple
    A chi è rivolto: Professionisti di esperienza o alle prime armi
    Prezzo: GRATIS
    Distribuzione: Tramite AppStore
    Promozione: diffusione della pubblicazione all'interno della comunità di MooTools

    RispondiElimina
  48. Titolo: Your Home Network
    Autore: Giacomo Cappellini
    Pagine: 80
    Lingua: Italiano
    Prezzo: 9.90€
    ISBN-13: 6530574624201
    Dimensioni: 10,5 x 19,5 cm

    TAGS:
    network, wireless, internet, home, cable, router, modem, adsl, ethernet, provider, switch, hub, ppp

    SCHEDA:
    Il prodotto si occupa di descrivere in modo semplice accorgimenti e soluzioni ai problemi più comuni per l'installazione e la configurazione di una rete LAN, sia per la casa che per piccole aziende.
    Oggigiorno le connessioni internet ci vengono fornite dai provider nazionali come prodotti già configurati e funzionanti out-of-the-box, ed i non pratici del settore ormai non si rendono più neanche conto delle diverse possibilità che in realtà già esistono e che sono fruibili senza dover cambiare alcuna apparecchiatura esistente.
    Risposte a quesiti banali come "con quanti computer posso navigare in casa/ufficio?", "devo spegnere il modem ad ogni disconnessione?", "è pericoloso lasciare il pc sempre collegato?", trovano risposta immediata e, per i più esigenti, un secondo livello di dettaglio per non perdere il filo logico dell'intero funzionamento della rete.

    MOTIVAZIONI PER L’ACQUISTO:
    Questo libro è consigliato a tutti coloro che non vorrebbero dover chiamare un tecnico quando il "browser non funziona" ma dopotutto non hanno tempo di diventarlo. Un libro con la pretesa di farvi tornare online senza aprire il portafogli.

    STRATEGIE DI PROMOZIONE E DISTRIBUZIONI:
    Il prodotto rientra nel mercato di nicchia, data quindi la natura del contento è possibile limitare la distribuzione del prodotto anche nel solo mondo online.
    Sarebbe possibile far leva sulla categoria del prodotto per aumentarne la visibilità tramite inserzioni pubblicitarie in siti con contenuti pertinenti o un target atto al "fai-da-te"

    RispondiElimina
  49. Categoria: Libro o eBook più Dvd
    Titolo: Suoni Sintetici – Storia della musica lettronica
    Lingua: Italiano

    Scheda
    Il libro presenta una panoramica storica sulla nascita e l’evoluzione della musica elettronica dai primi esponenti della musique concrete fino alle netlabels dei giorni d’oggi. Contiene inoltre un breve excursus sulla nascita e l’evoluzione dei vari e innumerevoli sottogeneri, e una breve spiegazione sulla sua generazione, dalla sintesi matematica fino agli effetti dei cambiamenti della tecnologia, che ha portato i mezzi di produzione nelle mani di tutti.

    Consigli di raccomandazione
    Tech Stuff di Giorgio Sancristoforo
    Musica elettronica e sound design - Teoria e pratica con MaxMSP di Cipriani Alessandro e Giri Maurizio

    Tag
    Musica elettronica, storia della musica, electronic, history, music

    Motivazioni all’acquisto
    In italiano non sono presenti manuali o libri che descrivano completamente appieno la storia di questo tipo di musica. E’ un ottimo modo per scoprire quali artisti del passato hanno influenzato quelli di oggi, anche i più famosi. Inoltre permette di esplorare un genere che per molti si limita alla musica da discoteca, mentre invece si sviluppa in un’infinità di sottogeneri.

    Canali di distribuzione e Marketing
    Il prodotto è sicuramente di nicchia, quindi si punterà principalmente sulla diffusione online, su siti quali ibs.it e Amazon.
    Per pubblicizzare meglio il prodotto si potrebbe pensare alla creazione di un sito del tutto dedicato, con estratti dal libro disponibili gratuitamente (anche interi capitoli). Il libro potrebbe essere disponibile come eBook interamente e gratuitamente per i primi giorni. Inoltre si potrebbe pubblicizzare il prodotto su magazine online che si occupano dell’argomento musica in generale, quali sentire ascoltare e onda rock, oppure sui forum dedicati, puntando sul passaparola degli appassionati.
    Si potrebbe anche affiancare al libro un dvd nel quale accompagnare i capitoli del libro ad esempi sonori e visivi.

    RispondiElimina
  50. Metadati:

    Titolo: Il bluff
    Autore: Giorgio Milanesi
    Editore: Jonny Edizioni
    Data pubblicazione: Gennaio 2010
    Tipo: Libro + CD
    Pagine: 123
    Formato: 15x21,5
    Categorie: Giochi di carte - Poker
    Prezzo: x €

    Scheda: Se il poker fosse un gioco d'azzardo basato soltanto sulla buona sorte, non esisterebbero i grandi campioni. E invece esistono professionisti che combinano abilità e fortuna in una miscela esplosiva di suspense, rischio e piacere. Ma prima di tutto occorre conoscere le regole, le tecniche di base; conoscerne la storia, i protagonisti, la filosofia e la cultura. Soltanto dopo è possibile avventurarsi a testare trucchi e strategie avanzate, per giocare e vincere anche su "tavoli" diversi, come il Video Poker o le partite on line.

    Tag: poker, Hold'Em, Texas, Teresina, fiches,

    Motivazione dell'acquisto: libro fondamentale per comprendere le regole, i trucchi e le principali strategie per affrontare questo fantastico gioco.

    Marketing: per promuovere questo libro è necessario dimostrare la validità delle tesi in esso contenuto. pertanto alcune tecniche e strategie devono essere disponibili all'utente interessato gratuitamente. Senza ovviamente svelare i retroscena piu intriganti e le tecniche migliori bisogna cercare di invogliare l'utente al download o all'acquisto.

    RispondiElimina